| Prologo Era una fredda mattinata di novembre. Ore 6.00 a.m. Ero da non molto divenuto Jounin Sp., avevo 17 anni. Ero considerato la rivelazione del villaggio, il simbolo del clan Uchiha, l'ultimo rimasto di un clan leggendario. A Konoha ero il più abile, non avevo rivali, data la mia velocità , potenza e jutsu ero stato denominato Konoha's Firestorm (la tempesta di Fuoco di Konoha). Ero rispettato da tutti, un rispetto che avevo cercato di ottenere da anni, non mi ero fermato davanti a nessun ostacolo. Impegnative missioni, svariate guerre, nemici poderosi (come Aku e Zabuza)... nulla era riuscito a fermarmi. Ero anche temuto dal Root, il gruppo creato da Danzu dopo i contrasti con il terzo Hokage...Avevo avuto i migliori maestri: Kakashi, Yondaime, Gai, Tsunade, Itachi... potevo esserne fiero, da loro avevo appreso moltissimo. TUttavia il mio successo lo devo specialmente agli insegnamenti di una sola persona... il sennin Jiraya...
Si fa sul serio Ero stato addestrato da lui giorno e notte senza interruzione, senza fermarmi, senza pietà...Ogni giorno apprendevo qualcosa di nuovo, facendomi diventare molto ma molto forte. Molti credettero che io avessi superato di gran lunga il maestro Jiraya già in poco tempo... Si sbagliarono completamente. Una sera, dopo aver sbrigato delle faccende al palazzo dell'Hokage Tsunade, mi recai al chiosco di ramen...
Buonasera Ichiraku Buonasera Raiden-senpai. Ha l'aria stanca... Puoi dirlo forte... Tsunade mi sta mandando in missione almeno 5 volte al giorno senza darmi tregua... Se ne approfitta solo perchè sono il miglior Jounin sulla piazza. Solo in questo mese avrò portato a termine tipo 100 missioni di rango S... Che fame... Non aggiunga altro, le porto una bella ciotola di ramen Tu si che mi conosci IchirakuIncominciai a mangiare e a discutere tranquillamente con Ichiraku quando la tenda del chioschetto svolazzò. Un uomo vi entrò sedendosi sullo sgabello vicino al mio. Incrociai il suo sguardo e poi dissi...Buonasera Jiraya-sensei Uh, ne è passato di tempo Raiden... Ichiraku sii gentile, portami una bottiglia di sake e una ciotola di Ramen. Non ci vedo più dalla fame
Lo osservai mentre si faceva servire dal gentile commesso.Ringraziò e incominciò a versarsi da bere in un bicchierino molto piccolo. Lo vuotò dopo pochi secondi, mangiò un boccone poi si riempì il bicchiere.
Lungo viaggio? Naa, sono stato nei paraggi Ne dubito, considerando il fatto che non ci sono zone di ristoro nei paraggi e a giudicare da come è affamato e assetato credo che si sia spinto più in là verso il villaggio del suono... Lo sai bene che ti odio quando fai così. Ebbene si, lo confesso, anche se non riesco a capire come riesci ad analizzare una persona in questo modo Sono solo un acuto osservatore sensei. Scoperto qualcosa di nuovo?
Il sensei mi guardò con un'aria strana, indecifrabile. Guardò Ichiraku come per dire di lasciarci soli e lui non indugiò più di un secondo, andò fuori dove rimase per una buona ventina di minuti
Ho... ragione di credere che Orochimaru si stia muovendo. E ha lasciato delle sentinelle per controllare che nessuno gli sia alle calcagna. Non sono ancora riuscito a scoprire il perchè di questi movimenti, ma ho intenzione di scoprirlo. Nessuna ipotesi? Ho una teoria, ma niente di più... Sensei sa benissimo che può confidarsi con me nella maniera più libera e sicura... Infatti, ma vorrei parlartene in seguito, quando sarò sicuro che queste teorie si basano su fondamenti veri. Ora sono venuto qui per parlarti di una cosa della massima importanza... Sono tutto orecchi Sono venuto qui... per sfidarti
Il sake mi andò di traverso, tossii sputacchiando la bevanda. Guardai Jiraya allibito...non poteva fare sul serio...
Ch-che cosa? Le...lei vuole sfidarmi? E' proprio quello che ho detto Raiden, voglio sfidarti, sì Ma... come mai ha deciso di farlo? Per puro divertimento... no, se devo essere sincero c'è anche un altro motivo. Ben presto sarò chiamato a lottare contro ninja potentissimi e pericolosissimi, molto ma molto più forti di me e temo che da solo non potrei farcela... COSA? Ma sta scherzando? Come vorrei farlo... ad ogni modo da solo non potrò mai farcela, mi serve aiuto. L'avrei chiesto a Tsunade ma non voglio preoccuparla, lei è l'Hokage e deve rimanere al villaggio. E Kakashi nonostante sia il 3° ninja più forte della foglia non potrebbe competere contro di loro. Quindi la mia scelta ricade su di te Su di me ha detto? Proprio così Ok ma... non capisco a cosa serva questa sfida...Serve per testare le mie e le tue capacità, a conoscere i nostri potenziali a vicenda quando combatteremo l'uno affianco all'altro. Ma soprattutto... in questo scontro si farà sul serio Che intende maestro? Combatteremo entrambi al 100% delle nostre forze. Non ci risparmieremo per nulla al mondo... sarà rischioso certo, uno di noi due potrebbe perdere la vita, ma se uno dei due non è in grado di sconfiggere l'altro non ci sarà speranza contro i nemici di cui ti parlavo...
Deglutii. La proposta del sensei mi lusingava e mi affascinava, ma allo stesso tempo mi spaventava. Come poteva pretendere che un allievo e un maestro dopo averne passate tante insieme lottassero in uno stupido inutile scontro per la sopravvivenza?
Sensei... io non sarei in grado di ucciderla... non ce la farei... mi dispiace Hahahaha... nessuno ti ha detto che succederà. Per primo mi reputo-perdona la mia mancanza di modestia- un ninja eccezionalmente dotato, quindi se fossi un ninja normale non riusciresti a dire "ramen" che ti avrei già scaraventato via con un Rasengan. E seconda cosa sta tranquillo, tu non morirai e io non morirò. Ti ricordo che abbiamo Tsunade che può curarci... Ma non rescuscitarci Oh... D'accordo se non te la senti va bene. Chiederò a qualcun altro con un pò di fegatoJiraya si alzò, lasciò delle banconote sul bancone e uscì dalla locanda. Ma cosa mi era preso? Che stavo facendo? Non potevo rinunciare ad una sfida, soprattutto contro il ninja più forte di tutto il Mondo. Perciò uscii di fretta dal chiosco di ramen e trovai Jiraya appoggiato alla parete, come se mi avesse aspettato
Sapevo che non ti saresti tirato indietro. Deduco allora che ci stai per la sfida? Non solo Sensei, verrò anche con lei ad aiutarla contro quei nemici di cui mi ha parlato. Ben detto. Sei davvero un vero ninja Raiden. Domani all'arena, ore 3.30 p.m ...D'accordo
Il sensei sparì in uno sbuffo di fumo.Presi il volto tra le mani...
Ma cos'ho fatto...sono un folle Il passato contro il presente Non avevo chiuso occhio neanche per quelle poche ore che potevo... aveva trascorso la nottata elaborando una strategia per sconfiggere Jiraya, o quantomeno limitare i suoi poteri. Non era per niente facile, ma alla fine capiì che l'unico modo per tenergli testa erano i miei occhi, lo sharingan. All'epoca non avevo ancora attivato il potere del Magenkyou, ma mi sarebbero ad ogni modo serviti. Mi recai nell'arena. l'aria era fresca, un sottile venticello muoveva le foglie e gli alberi, la luna faceva ancora per poco capolino nell'oscurità. Si poteva definire una notte tranquilla... Attesi per dieci minuti abbondanti, dopodichè in un enorme sbuffo di fumo apparve Jiraya...
Sei in anticipo... E chi ce l'ha fatta a dormire... Avresti dovuto, perchè ti serviranno molte forze... Ne sono consapevole Beh, io direi di saltare i convenevoli...e di cominciare se per te va bene... ....ok maestro...
Ci mettemmo entrambi in posizione, dopodichè gli dissi...
IN GUARDIA!
Partii all'attacco, mettendo in mostra la mia velocità fuori dal comune. Mi fiondai contro il sensei con un pugno, che schivò senza troppi problemi spostandosi a destra, e contrattacco con un calcio, che bloccai con le mani. Cercai di sollervalo e di scagliarlo contro un albero, ma atterrò sul tronco senza farsi un graffio e saltò in alto. Istintivamente gli lanciai uno shuriken, che bloccò e mi rilanciò contro. Saltai arrivando alla sua altezza ed entrambi ci colpimmo con un pugno, balzando poi all'indietro e fermandoci.
Non male come riscaldamento, ma preferirei che tu prendessi la cosa più sul serio... Ha detto bene, mi stavo solo riscaldando, ma ora le cose si fanno interessanti...
Chiusi gli occhi per un secondo, dopodichè li riaprii: non erano più come prima, ma erano rossi con tre tomoe neri. Jiraya mi guardò con un ghigno soddisfatto...Sharingan Non ho mai combattuto contro un Uchiha prima d'ora... non sarà ceramente una passeggiata. Beh, vediamo come te la cavi a schivare
Jiraya passò all'attacco, cercando di colpirmi con una serie di calci e pugni velocissimi, a dir poco fuori dal comune. Ma io, grazie al mio Sharingan riuscii ad evitarli senza problemi con agilità. Saltai su un albero dell'arena e da lì utilizzai: Katon:Housenka no jutsu Dieci sfere infuocate andarono contro Jiraya, il quale le evitò tutte. Tuttavia le utilizzai solamente come diversivo per portarmi dietro di lui mentre era impegnato ad evitarle per colpirlo alla schiena con un calcio. L'attacco andò a segno, e lui fu scaraventato al tappeto. Si rilazò subito... Katon:Endan Mi attaccò con un soffio infuocato, ma io lo evitai saltando verso destra e lanciai verso di lui un kunai con una cartabomba attaccata, che si conficcò nel terreno. L'esplosione fu molto violenta, mi riparai il volto con le braccia. Una volta diradato il polverone scoprii che Jiraya non c'era, sembrava scomparso nel nulla...
Calma Raiden, tu puoi vederlo, tu puoi riuscire a individuarlo, devi solo concentrarti, solo concentrarti...
Jiraya intanto osservava la scena dal suo nascondiglio. Compose dei sigilli, ma non fece in tempo a finire la successione che fu colpito alle spalle da un calcio molto potente. Atterrò sul terreno polveroso molto sorpreso...
Mi dispiace dirglielo sensei, ma in questo caso non ha prestato la necessaria attenzione... Un Bushin eh? Esatto, come può vedere non c'è storia contro questi occhi... Oh si, è proprio vero. Lo sharingan è senz'altro un'arma in più... ma non ti basterà a sconfiggermi... Vedremo...
Anche se ero sicuro di me dovevo stare attento. Era Jiraya il mio avversario, non il primo arrivato. E nonostante tutto gli stavo tenendo testa...
E' ora di mostrargli cosa possono fare realmente questi occhi...
Li chiusi rapidamente e poi li riaprii. Jiraya si accorse che c'era qualcosa che non andava
Cosa sta facendo? Devo tenere gli occhi bene aperti...
Decisi di andargli incontro per attaccarlo, ma era un attacco diretto, non era affatto il mio stile. Jiraya se ne accorse e facilmente mi colpì con un poderoso pugno allo stomaco. Tuttavia la mia immagine scomparve sorridendo, lasciando Jiraya lì da solo...
...Me l'ha fatta... sono caduto in un suo genjutsu... Jiraya sentì il terreno sotto di lui sprofondare... sembrava che stesse cadendo in una palude... Il terreno inoltre era bollente, e ciò provocava un immenso dolore a Jiraya, che stava cercando di lottare per sfuggire dal genjutsu...All'improvviso poi il fango incominciò a prendere fuoco, oltre che a trascinare il sennin verso il basso... Ora era immerso fino al busto...
Kai
Con una gran concentrazione il genjutsu svanì. Jiraya si ritrovò di nuovo nell'arena, un pò sudato e affaticato, ma sorridente. Io era sbalordito della facilità con la quale era riuscito a liberarsi...
Bel colpo sensei... Ti ringrazio ragazzo... eh niente da dire, quel genjutsu non era affatto debole, ce l'ho fatta solo concentrandomi intensamente... i miei complimenti ma... Ma cosa? Io potrei far diventare il genjutsu che hai usato contro di me in realtà... e come avrebbe intenzione di fare sentiamo...
Jiraya aveva già composto i sigilli... Jiraya all'attacco Decisi di bloccare l'attacco del sensei lanciando velocemente degli shuriken, che Jiraya evitò con un salto. Mi portai dietro di lui tentando di colpirlo alla schiena ma la mia gamba si infranse nei suo capelli, divenuti acuti come quelli di un porcospino... Ninpou:Hari Jiizo La mia gamba incominciò leggermente a sanguinare, ma non era nulla di grave. Nel frattempo però il sensei mi scagliò al suolo senza tanti complimenti e in quel momento attivò la sua tecnica... Doton: Yomi Numa Le mie gambe sprofondarono in un'immensa palude di fango. Ero bloccato, non sarei riuscito a muovermi...
E non è finita qui... Katon:Endan Il suo soffio andò ad incendiare il fango, e tutta la palude si riempì di fuoco e fiamme...
Accidenti... lo aveva detto... ha trasformato l'illusione in realtà... E' davvero una leggenda...Tentai ogni tipo di movimento, ma era tutto inutile, più cercavo di muovermi più sprofondavo in quel inferno di terra...Inoltre il calore e le fiamme stavano incominciando a farsi sentire, perciò decisi di sbarazzarmene il prima possibile... Suiton: Suishoua
Un'immensa colonna d'acqua, dividendosi in più parti, andò spegnendo le fiamme. Ma tutto ciò mi costò caro, infatti compiendo i sigilli per questa tecnica sprofondai quasi completamente nel fango, solo la testa era all'infuori...
Dannazione... devo trovare un modo per uscirmene di qui... e in fretta...
Con uno sforzo immenso riuscii a tirar fuori un baraccio... Mi morsi un pò il pollice facendo uscire una goccia di sangue e lo puntai verso il fango urlando... Kucyose no jutsu Jiraya rimase notevolmente sorpreso, perciò decise di appoggiare le mani sulla superficie del fango, creando un'immensa onda che travolse tutto spazzando via diversi alberi... C'era silenzio nell'arena... Tuttavia all'improvviso un'immensa creatura apparve dal fango, inondando l'arena... Era un rospo gigante, armato di forcone...
 Gamaken Rospo molto grande e potente, armato di un devastante forcone
Jiraya guardo il rospo, e poi disse...
Non lo sapevo che potessi evocare anche Gamaken... Merito suo e di Minato-Sama Lo sospettavo...del resto oltre a lui poteva essere solo stato Naruto Uzumaki, ma viste le circostanze...Beh... credo che evocherò un vecchio amico anch'io... Oh no... non sarà mica... Gamaken presto, attacca Jiraya con quel forcone...
Il rospo diresse il suo forcone verso Jiraya, il quale aveva già composto i suoi sigilli...e ben presto l'attacco del forcone fu bloccato da quello di una Katana...
 Gamabunta E' il re dei rospi, nonchè il più forte tra loro. E' capace di lanciare potenti getti d'acqua e d'olio, da utilizzare come combo con il proprio evocatore. Inoltre può creare terremoti e può trasportare all'interno di se stesso l'evocatore, proteggendolo così da jutsu potenti
G-gamabunta... Cosa sta succedendo qui Jiraya, perchè il ragazzo è sopra Gamaken e gli ha ordinato di attaccarti? No, niente di che, solo un pò d'allenamento. Bunta, dobbiamo fare sul serio, ho bisogno di testare le nostre capacità, un pò quelle di tutti Dovrai ricompensarmi per questo Jiraya
Disse, e sparò contro Gamaken una sfera d'acqua di proporzioni massicce.Gamaken con un salto la schivò, e Raiden, da sopra lanciò un getto infuocato contro Jiraya, che neutralizzò rispondendo alla stessa maniera. Gamaken con il forcone disarcionò la katana di Gamabunta e cercò di finirlo, ma il vecchio rospo era troppo veloce per lui, infatti evitò tutti gli attacchi saltando da una parte all'altra, distruggendo tutto quello su cui si posava...
Bunta... ora, dammi un pò d'olio... Roger Oh no, so cosa stanno per fare, Gamaken, pronto a parare l'attacco, usa il tuo forcone... Katon:Gamayo Endan Gamabunta spruzzò un getto d'olio, Jiraya uno di fuoco. Ne nacque una mastodontica fiammata di proporzioni titaniche, diretta contro di me e Gamaken. Ma il rospo, seguendo le mie indicazioni, stava facendo roteare il forcone contro il fuoco, in modo tale da spegnere il getto...
Continua così Gamaken...
Il rospo però sembrava essere al limite, anche se con uno sforzo immenso riuscii a eliminare il getto. Dopodichè scomparve, perchè privo di chakra...
Grazie Gamaken, ora va a riposarti, contro di loro ci penso io...
Jiraya mi guardò, rise, poi mi disse...
Suvvia Raiden sappiamo tutti che sei forte, ma tu credi che riusciresti a tenere testa a me e Gamabunta? Non scherziamo... Avanti evoca un rospo... Attenderò Fa male a sottovalutarmi maestro... ...Se ne sei convinto... Bunta attacchiamolo
Gamabunta sparò dalla bocca un'immensa sfera d'acqua, che schivai rapidamente. Continuò a bersagliarmi, ma non riuscii a colpirmi...
Veloce... Ma non per molto...
Jiraya saltò giù da Gamabunta, il quale mi aveva messo all'angolo. Tuttavia evitai la sua sfera d'acqua finale con un salto.Tuttavia non mi ero ancora reso conto del pericolo... Mentre ero ancora in salto Jiraya mi venne incontro con una sfera celeste nella mano destra...
Rasengan!
Senza pensarci due volte creai tre cloni che andarono contro Jiraya. Uno fu trapassato e distrutto, ma gli altri due riuscirono a bloccare il braccio col rasengan del sensei. Sparito il rasengan Jiraya si sbarazzò dei cloni, mentre io atterrai su di un albero...
Minato-sensei ha sempre cercato di insegnarmi quella tecnica, Jiraya-sama, ma non sono mai riuscito a padroneggiarla, perciò ho rinunciato. Ho preferito sviluppare i miei occhi, ed il potere che ne deriva... Uno di questi poteri è di impossessarsi delle tecniche altrui, come vi sto per mostrare...
Doton:Yomi Numa Gamabunta fu bloccato da una palude immensa, che per poco non fece sprofondare Jiraya stesso... Quegli occhi gli danno un potere immenso... mi sa che dovrò sfoderare quella carta... Fu un attimo, mentre Gamabunta sparì in uno sbuffo di fumo e che Jiraya finì di parlare, mi ritrovai dietro di lui... con una strana ma familiare sfera celeste in mano. Jiraya si girò, sconvolto...
RASENGAN!
Il Rasengan colpì Jiraya di striscio alla spalla, scagliandolo lontano, contro un albero...
Ben fatto Raiden...
C'era tuttavia qualcosa che non andava... caduto oltre gli alberi Jiraya non si era ancora fatto vedere. Inoltre all'improvviso incominciai a sentire delle voci...
Il ragazzo è forte Jiraya... come hai intenzione di procedere? Sta zitto pà! E' lampante cosa voglia fare no? Ci ha chiamati appositamente... Avete ragione entrambi. Il ragazzo è forte, è proprio per questo che ho bisogno di voi...Mi aiuterete? Abbiamo giurato davanti all'anziano saggio dei rospi che ti avremmo aiutato per sempre, quindi non c'è problema... tu mà? Ci aiuterai? Basta che torniamo per cena... Vi ringrazio... e ora... all'ATTACCO!Modalità sennin Jiraya si rialzò, camminando verso di me. Ogni passo che fece sembrava pesantissimo, si avvicinava sempre più, finchè non mi fu difronte... Sgranai occhi e bocca... Aveva gli occhi cerchiati di nero e due rospi avvolti da un mantello sulle spalle...
Raiden, ti presento Mà e Pà, i due rospi leggendari. Insieme a loro formiamo l'imbattibile modalità sennin rospo ...Sono fregato... Ehi ma è lui l'avversario Jiraya? Quello scricciolo ti ha messo in difficoltà? Non sottovalutarlo, è un Uchiha... Non erano tutti stati eliminati quegli incompetenti?
Quella parola fece scattare in me una furia incontrollabile...
Oh no.... NON OSARE INSULTARE IL MIO CLAN STUPIDO ROSPO
Partii all'attacco cercando di colpire con tutte le mie forze il rospo, ma l'inferiorità numerica fu determinante. Jiraya Mi contrastò diverse volte, mandandomi al tappeto...
Sei accecato dall'ira, non andrai da nessuna parte... SI FACCIA GLI AFFARI SUOI SENSEI Io c'ho provato con le buone...
Ranjishigami no Jutsu
I capelli del sensei si allungarono a dismisura, andando a legarmi una gamba. Poi diventarono pungenti, facendomela sanguinare. Urlai dal dolore...
Se vuoi puoi arrenderti e tutto questo finirà... MAI
Sanguinavo vistosamente, ma non accennavo ad arrendermi. Il dolore mi paralizzava a terra, ma dovevo reagire, altrimenti sarebbe finita per me...
Katon:Endan
Il getto di fuoco andò contro il sensei, ma il rospo maschiò lo fermò un un getto d'acqua.
Grazie Pà. Ora...
I capelli mi sollevarono, schiantandomi al suolo. Una volta, due volte, tre volte, mentre la stretta diventava più forte ed il dolore più lancinante...
Aaaaa... se continua così sono fregato... devo distrarlo in qualche modo...
Misi una mano nella tasca ed estrassi un fumogeno, che lanciai al suolo, coprendo di fumo tutta l'area e nascondendomi alla vista di Jiraya. Mi venne in mente un'idea. Sparito il fumo Jiraya vide davant a sè un grande tronco d'albero...
E' impossibile, non può essersi sostituito, me ne sarei accorto... Non te ne sei ancora accorto Jiraya? Zitto pà, noi lo aiutiamo solo se ha bisogno, queste cose basilari deve vedersele da solo...
Jiraya si rivolse ai rospi con fare indispettito
Cosa sapete che io non so? Sei un ingenuo... e sei anche sennin... mi chiedo come tu possa esserlo diventato... COME TI PERMETT...AAAAAAAAAA
Il tronco si era trasformato in me, e con un kunai avevo tagliato quella parte dei capelli di Jiraya che mi bloccavano la gamba...
...sensei...lei è uno s-sciocco...
Jiraya sgranò gli occhi, poi sorrise
Ma cos... eh lo sapevo
Raiden era ancora legato, questa volta anche alle mani, dai capelli di Jiraya che aveva tagliato...
Come Pà e Mà avevi veramente creduto che avrei abbassato la guardia in questo modo? Mi deludi Raiden...
Disse, e con un gesto della mano fece stringere ancora di più i capelli, che tornarono ad essere acuminati...
Dhaaa...
I capelli incominciarono a diventare rosso sangue, il mio sangue
E ora... Finiamola qui... A senso unico Jiraya chiuse gli occhi e aprii la mano destra: si creò nuovamente una sfera di chakra blu, pronta ad attaccare...
Rasengan
Le corde strinsero più forte che mai, Jiraya partii alla carica, l'attacco sarebbe andato a segno... La sfera mi colpii molto velocemente allo stomaco, e mi scagliò lontanissimo, facendomi impattare con un muro distruggendolo...
Per una buona ventina di secondi nessun rumore, poi uno dei rospi parlò...
Contento Jiraya? Hai testato le tue capacità? Si? bene, noi allora andremo, hai fatto fuori il ninja più promettente di Konoha, tra qualche anno avrebbe superato addirittura te, e forse raggiunto Yondaime... vergognati... Io...io ho dovuto farlo, presto verremo attaccati, volevo testare se era pronto.... E hai ucciso l'unica persona che era in grado oltre a te di proteggere il villaggio? Bel modo di testare Jiraya...
Jiraya sembrava sconvolto e abbattuto. Le parole dei rospi avevano fatto effetto...
Andiamocene di qui...
...L..L-..lei non vva da nnnnn...essuna parte se-sensei...
I tre personaggi si girarono stupiti verso la fonte di quella voce... Ero ancora vivo, e all'impiedi, anche se tremante e sporco di sangue...
Sia ringraziato il cielo... Raiden, dobbiamo finirla qui, avrò bisogno di te vivo, non morto... No sensei... porterò a termine questa battaglia, anche se dovessi sacrificare la mia stessa vita... Raiden, in questa forma non riesco a controllarmi, potresti rimetterci la pelle, non voglio ucciderti ..Ora è lei che dimostra di essere un coniglio... Raiden... In guardia sensei, io non mi risparmierò, e non lo faccia nemmeno lei! Oh santo cielo... testardo come te da giovane Jiraya...
Attaccai Jiraya e i rospi con calci e pugni alla velocità della luce, anche se dovevo combattere allo stesso tempo con il dolore e la stanchezza... I miei colpi furono respinti da Jiraya, che sembrava almeno 10 gradini più in alto di me. Fui spazzato via diverse volte dai calci del maestro, forti come una roccia. Provai allora con dei getti infuocati, ma senza successo. Decisi di rivolgermi allo sharingan, ma non mi dava il tempo e l'opportunità di creare dei genjutsu efficaci. Era in netto vantaggio...
Non c'è speranza, è troppo più potent... URGH
Jiraya mi colpì allo stomaco con un calcio, che mi fece sgranare gli occhi, mandandomi al tappeto. Compose dei sigilli...
Katon:Dai Endan
Un immenso fiume infuocato mi venne incontro. Attivai subito lo sharingan...CITAZIONE  Tecnica copiata Accidenti e ora come lo contrasto questo...?
Di colpo decisi di usare la tecnica che mi insegnò Sarutobi...
Katon:Karyuu Endan
Un immenso getto di fuoco andò a contrastare il fiume di lava, e ora sembravano immobili, spingendosi verso i rispettivi destinatari ma senza la possibilità di muoversi... La tecnica di Jiraya era più potente, infatti sembrava respingere indietro la mia con facilità. Perciò decisi di usare un'altra tecnica allo stesso tempo, anche se mi sarebbe costato del chakra extra...
Suiton:Suishouha
La colonna d'acqua andò a supportare il mio getto infuocato, e sembrò pareggiare i conti. La mia tattica sembrò in un primo momento efficace, perchò eliminò il fiume di Jiraya, ma il mio attacco di fuoco mi venne respinto contro, e mi colpì di striscio alla spalla, facendomi cadere a terra disteso...
Se non altro ho una nuova tecnica...
Però... il ragazzo è più potente di quello che pensassi... Non dirlo a me...
Mi rialzai molto a faticae mi moltiplicai
Kage Bushin no jutsu
I miei dieci cloni circondarono il senseie si prepararono ad attaccarlo con il corpo a corpo. Ma il sensei e i suoi rospi li eliminarono facilmente...
Mi ricordi tanto Naruto Raiden, anche lui mandava ad attaccare i suoi cloni nella speranza che potesse accadere qualcosa... una mossa disperata
Disperata sarà la sua faccia dopo aver visto la mia tattica...
Delle corde legarono stretto il sensei, impedendo di muoversi...
Oh... vedo che cerchi di emularmi
Di meglio sensei, cerco di sconfiggerla...
Tenni stretto tra i denti il cavo finale delle corde e impstando il chakra richiamai a me un attacco di fuoco...
Katon:Ryuuka no jutsu!
Un drago immenso apparve sulle mie spalle, ed era pronto per viaggiare sulle corde per andare ad attaccare Jiraya...
Non promette nulla di buono... Pà! Mà! Sapete cosa fare.... Incominciavo ad annoiarmi... Uff...
Pà spruzzò dalla bocca l'olio, Mà un soffio di vento, Jiraya di fuoco...
Senpou:Goemon
Questo triplice attacco divenne uno solo, una potenza devastante, che in un poco tempo si schiantò contro il drago, distruggendolo. Inoltre il vento si staccò dall'attacco e raggruppatosi in un tornado mi travolse, schiantandomi al suolo...
Nessuno parlò...
Non... temo di non farcela più... è troppo potente... mi sa che è il caso di arrendermi...
Mi guardai le mani, sporche di sangue e terra...
Ma che sto dicendo... devo essere proprio disperato... Io Raiden Uchiha non mi arrenderò mai!
Mi misi in piedi estremamente a fatica, guardando in volto Jiraya...
Sono ancora qui... Non molli mai ragazzo... e va bene, divertiti con lui mentre discuto con i miei compagni rospi...
Jiraya creò un suo clone, e lo mandò a combattere con me. Date le mie ferite e la stanchezza il clone mi mise in difficoltà, anche se lo scontro era bilanciato... Intanto Jiraya
Mà... Pà.. ho bisogno di un ultimo favore... proviamo col canto dei rospi, voglio chiuderla qui... Sei impazzito Jiraya? E' una tecnica troppo potente, potremmo rimanerci secchi anche noi, sicuramente lui... Avete giurato di aiutarmi davanti al saggio... vi chiedo quest'ultimo favore, poi non vi seccherò per diverso tempo... ... tu che ne dici mà? ....................... fiato alle trombe pà! Grazie mà... preparatevi allora...
Finalmente riuscii a liberarmi del clone di Jiraya. Il maestro si girò e mi guardò...
Ce ne hai messo di tempo... Ora preparati, chiudiamo qui l'incontro... Dove sono finiti i rospi? Lo vedrai... anzi, lo sentirai...
All'improvviso una sottile melodia mi giunse alle orecchie... sembravano dei cori celestiali, una voce che rilassava...Ma questa voce nascondeva in realtà un attacco letale... Si fece poi stridula, non udibile. Cercai di coprirmi le orecchie, ma fu tutto inutile. Quella stridula melodia mi paralizzò, facendomi urlare... mi tornarono alla mente immagini bruttissime del mio passato... Riuscivo a stento a vedere cosa succedeva... Mi ritrovai in uno scenario scuro, in quello che sembrava un triangolo di cristallo che brillava, che a distanza veniva controllato da un rospo gigante con un antica armatura, e stranamente con un Rasengan nella mano... Un turbine di colori, poi mi ritrovai in aria, con una figura sorpa di me... era Jiraya, con un rasengan caricato nella mano... Caddi al suolo, il rasengan mi colpì allo stomaco per la seconda volta, creando un'esplosione immensa, e un crepaccio al centro dell'arena dove piombai...
Jiraya si rialzò boccheggiando...
E' finita...La fine di tutto Jiraya zoppicava, stremato. Il canto dei rospi, quel genjutsu, aveva richiesto chakra oltre l'immaginabile. Anche i rospi pà e mà erano spariti, per andare a riposare... Di Raiden nessuna traccia, solo un immenso cratere al centro dell'arena...
Pà, Mà, vi ringrazio. La tecnica è riuscita. Ora ci meritiamo tutti un pò di riposo, come giusto che sia... Raiden...manderò qualcuno a prenderti, io riesco a stento a muovermi... se sei vivo spero che un giorno potrai perdonarmi...ma ho dovuto farlo...
Detto questo Jiraya si accasciò sotto l'ombra di un albero, a riprendere fiato...
Se Raiden è morto non potrò mai perdonarmelo... e neanche Tsunade, mi ucciderà sicuramente... devo mandare un rospo a prenderlo...
Compose i sigilli, mise la mano sul terreno ma non accadde nulla... non aveva più chakra...
Sono a secco...temo che dovrò aspettare Tsunade, e sperare che capisca le mie motivazioni...
Ad un tratto si sentirono delle leggere vibrazioni sul terreno...
uh?
Le vibrazioni incominciarono a diventare più forti, e più forti, e più forti ancora... finchè divennero vere e proprie scosse... La terra dell'arena tremò, incominciò a spaccarsi. Gli alberi si accasciavano, le piante incominciavano a perdere le foglie... Gli spalti tremavano, come tutto in quell'arena... Jiraya pareva non capire cosa stesse succedendo...
Un terremoto in questa zona? Impossibile! Ma allora cosa potrà mai essere...
Dalla voragine creata dal colpo di Jiraya spuntò una mano. Jiraya la guardò incredulo, forse anche un pò impaurito... Era la mia mano... Mi risollevai, mostrandomi al sensei: la mia divisa era quasi completamente distrutta, esclusi i pantaloni che erano strappati ed insanguinati; i muscoli del busto si erano quintuplicati, anche se erano coperti da vistose macchie di sangue, così come la mia bocca; i miei occhi erano completamente rossi, senza però la presenza di tomoe... non avevo attivato lo sharingan, ero solo molto arrabbiato. Uno spesso alone di fuoco mi circondava...
E' STATO SCIOCCO DA PARTE SUA SENSEI PENSARE CHE FOSSI PASSATO A MIGLIOR VITA. SONO ANCORA QUI, E STO PER SPEDIRLA ALL'ALTRO MONDO...
Come fai ad essere ancora in piedi?
E' LA RABBIA CHE MI DA QUESTA FORZA INIMMAGINABILE... MA ORA BASTA PARLARE SENSEI, LA DISTRUGGERO' CON UNA TECNICA DEVASTANTE, CON LA QUALE HO SCONFITTO AKU E ZABUZA DIVERSI ANNI FA... E CON LA QUALE HO DISTRUTTO IL PONTE DI KIRI....
Raiden, devi calmarti, così rischi di distruggere il villaggio...
SE SUCCEDERA' SUCCEDERA' DEL RESTO, E' SOLO UN ALLENAMENTO...
Ero fuori di me, l'alone stava diventando spessissimo, l'aria irrespirabile. Jiraya era davvero impaurito...
SENSEI... QUESTA SARA'... LA FINE DI TUTTO...
L'alone divenne fuoco puro, alzai un braccio in aria...
ALTOS!Continua Edited by Lord Darkness - 8/6/2008, 15:55 |